E' consigliabile leggere attentamente le note presenti alla fine di questa pagina, prima di effettuare il download, in particolare per quanto riguarda l'uso a partire dal 1/03/2023.


Download del programma - prerequisiti

Prima di lanciare l'installazione di A C E I v.2 sui sistemi operativi precedenti a Microsoft® Windows 2000® è necessario installare i seguenti programmi:

Microsoft ® MDAC Type Libraries 2.8® 5.30 MB rossochioso.com
Microsoft ®WMI Core 1.5 6.44 MB rossochioso.com
Microsoft Windows®Script 5.6 (solo per sistemi operativi Windows 2000) 696 kB rossochioso.com

Download del programma - Versione 2

A.C.E.I. 2.0 per tutti i sistemi operativi supportati 7.2 MB rossochioso.com

 

Download Posti di Servizio e Linee, contenuti extra - versione 2

Casale Monferrato e linea Chivasso-Alessandria (con M-53 in PDF, creato da Luca Mazzucco) 212 kB rossochioso.com
Comandi banco di manovra personalizzati da Luca Mazzucco 161 kB rossochioso.com

 

Note per il download - versione 2

Per l'utilizzo con sistemi operativi precedenti a Microsoft® Windows 2000® (Windows 98, 98 SE, Millennium, NT 4.0) è necessario installare i programmi MS MDAC Type e WMI Core prima di procedere al setup. Per operare su piattaforma Microsoft Windows 2000, il programma necessita invece che, prima della sua installazione venga installato Microsoft Windows Script 5.6.
I downloads constano di un unico esguibile autoestraente che comprende tutto il necessario per avviare l'installazione e utilizzare il programma, compresa la guida in linea.

Il programma di installazione di A C E I v.2 è aggiornato all'ulima revisione disponibile e non è quindi necessario aggiornarlo dopo averlo appena installato.

E' possibile che durante l'installazione venga segnalata la presenza sul proprio PC di file più recenti di quelli che il programma sta installando. 

NON SOSTITUIRE MAI FILE PRESENTI SUL PROPRIO PC CON FILE MENO RECENTI!! 

Rispondere dunque sempre di SI' ad ogni richiesta di mantenere il file presente sul proprio computer e NO se viene chiesto di sostituire il file presente sul proprio computer.

I due downloads richiesti prima di lanciare l'installazione di A C E I v.2 fanno parte del programma Windows Genuine Advantage, sviluppato per assicurare agli utenti di Windows® tutti i vantaggi derivanti dall'esecuzione di copie autentiche di Windows® e dotate di licenza.

A partire dal 1/03/2023 il programma non è più supportato. Dopo aver scaricato ed eseguito il setup, il programma risulta già abilitato per l'uso.

Il programma è molto vecchio ed è stato progettato per sistemi operativi ormai in disuso: potrebbe quindi essere incompatibile con l'esecuzione sul proprio PC.